CHI SIAMO
Noi siamo ciò che facciamo
Tutto inizia con un'idea, ma nel nostro caso tutto è iniziato con una luce. Un’illuminazione? No, no, proprio una luce e, per giunta, accecante. Era il sole di inizio giugno 2020. Eravamo a mare, dopo mesi di reclusione causa Covid. Il cuore era ancora grave di preoccupazioni, ma anche ricco di un entusiasmo che solo toccare le paure più grandi e le più grandi difficoltà ti può regalare.
Eravamo immersз* in una gioia estrema, quella del rivederci dopo mesi di separazione, quella del ricominciare a pensare a un domani, pur con tutto il peso di un nemico invisibile che aveva, ormai, macchiato ogni percezione della realtà, insinuandosi fin negli angoli più sacri della nostra intimità.
Eravamo immersз anche nell’acqua del mare pugliese, col sole negli occhi, mentre parlavamo del futuro. Avevamo perso entrambз il lavoro durante il lockdown, ma mai come in quel momento eravamo prontз a sognare. È stata la nostra ribellione. Non parlavamo di altro che del futuro e il futuro è venuto da noi: era il Duomondo, l’idea di mostrare ciò che noi riuscivamo a vedere e sentire a chi non ci riusciva, che fosse la bellezza della nostra terra natìa, l’anima nascosta del cibo che portiamo in tavola o la voce della natura che si suppone silenziosa, ma in realtà ci parla a gran voce.
Abbiamo immaginato ed è stata tutta quella luce negli occhi a mostrarci qualcosa che andasse oltre ciò che i nostri occhi riuscivano a vedere, qualcosa che fosse oltre la realtà dell’oggi: abbiamo visto l’immagine del nostro domani, abbiamo visto l’invisibile e l’inimmaginabile, abbiamo visto Duomondo.
Per questo siamo qui a raccontarvelo: perché anche voi lo vediate.
Allora, chi siamo?
Siamo due sognatorз che credono fermamente nella loro visione. Siamo due imprenditorз che hanno messo su un’azienda in piena pandemia mondiale per l’entusiasmo di condividere con tuttз la bellezza nascosta, il mondo al di là del mondo: il Duomondo.
Esploratori del duomondo
Vik
Nome: Vik
Pronome: Egli/Lui
Passione: Le mappe
Specialità: Mettere i puntini sulle i
Potere: Sguardo Arcano, riesce a vedere il Duomondo
Spiritello della Coscienza: Zip
Bio: Nato da una stirpe di squisita matrice barese è verace nell’animo e vorace come un caimano, ma ha i modi composti di un piccolo lord. Stupisce con una cultura trash a tratti imbarazzante che condivide con orgoglio e convinzione. Nonostante manchi di senso dell’orientamento, o forse proprio per questo, ha una passione particolare per mappe e mappette. Dotato di capacità atletiche elfiche, zompetta leggiadro fino al limite dei baratri, sprezzante del pericolo. Pluripremiato per vari meriti di cui è fin troppo cosciente, è sua abitudine mettere i puntini su tutte, ma proprio tutte, le i.
Mia
Nome: Mia
Pronome: Ella/Lei
Passione: I puzzle
Specialità: Distrarsi
Potere: Sguardo Arcano, riesce a vedere il Duomondo
Spiritello della Coscienza: Jo
Bio: Nata in terra barese, figlia del Salento e del Nojano, si esprime meglio scrivendo che parlando. Superata la timidezza, può sfociare nella logorrea con domande a raffica. Composta al 60% da disco anni 70 e al 40% da considerazioni off topic, è dotata di una curiosità eccezionale. Sbilenca, entusiasta, irriducibile idealista, costantemente prossima alla caduta. Va tenuta sotto stretto controllo. Leggere attentamente la bio illustrativa, il soggetto può provocare effetti collaterali.
* Il simbolo schwa (ə per il singolare; з per il plurale) è un simbolo che si sta affermando nella pratica della scrittura per rispettare la diversità di genere: è un espediente che serve a rappresentare ogni tipo di genere e identità sessuale, laddove la semplice distinzione tra femminile e maschile è troppo limitata e limitante per rendere conto di una realtà molto più varia e complessa. Inoltre, c’è una ragione legata alla natura stessa degli esseri duomondiani che potete leggere nella pagina I duomondiani.
Vincitori del Bando PIN
Duomondo Srl - Startup Innovativa
Partita Iva: 08525100726
Sede legale: Via Divisione Folgore 6, 70125 Bari (BA) - Puglia, Italia