LOLLETTO

Bio

Lettore accanito, appassionato di botanica, coltiva piante carnivore di dimensioni microscopiche.

Potere

Il suo potere è CAPTASEGNALI: grazie alle sue antenne speciali, è in grado di leggere il pensiero del suo interlocutore, ma senza coglierne il tono, come fosse un testo scritto senza punteggiatura.

Valori

POLLICE VERDE: 8
INVADENZA: 5


Avvistamento 1

Il primo avvistamento di Lolletto è avvenuto sulla Muraglia di Bari, mentre era intento a ispezionare le sue preziose piantine.


Avvistamento 2

Il nostro secondo incontro è avvenuto, invece, a Torino.

I due umani presenti in foto sono Teresa e Marco di Kabum, creatori di mondi: danno corpo a visioni, anche a quelle più incredibili. Siamo colleghi conterranei, ma non ci conoscevamo prima di incontrarci alla View Conference a Torino. Abbiamo presentato loro i nostri amici spiritelli e si è creato un bel gruppetto.

Lolletto ha un debole per Teresa e la sua invidiabile collezione di libri: da accanito lettore della mente umana, dice che lei sia la lettura più piacevole in cui abbia mai avuto la fortuna di incappare.

Scrollansiette, invece, ha un feeling speciale con Marco: hanno un modo molto simile di parlare, pacato e rasserenante, e hanno lo stesso senso dell’umorismo.

Quanto a Ciarla, qui in foto era particolarmente risentita e offesa con Vik per aver improvvisato questa foto di gruppo senza averle dato il tempo di sistemarsi il trucco e indossare la sua preziosa mantellina di oro. Per cogliere la gravità dell’accaduto, basti dire che Ciarla non ha proferito parola per le due ore successive. Per fortuna Marco l’ha riconquistata chiedendole un parere su un progetto di Kabum, che pare lei abbia apprezzato particolarmente.

Infine, una parola su Cupirdo, che sembra lì per caso, completamente avulso dalla realtà, non troppo presente a se stesso. Ebbene, ha questo aspetto la maggior parte del tempo. In realtà questo è pressappoco il suo massimo grado di concentrazione e partecipazione.

Avanti
Avanti

Cupirdo