BAR ANCINO
L’interno dell’arancino barese*
Le sacre sfere di riso fritto nascondono segreti duomondeschi: chicchini di riso pronti a rigenerare i mozzarellini più rintontiti!
I Chicchini di riso senza sorriso sono veri maestri nell’arte della ristorazione. Senza di loro il Bar Ancino non avrebbe successo e i mozzarellini sarebbero persi.
Il menù offre ogni leccornia:
Olio Macchiato
Pepè espresso
Pepè lungo
Panpuccino grattugiato (intramontabile evergreen!)
Frappè di oliva
Uovo shakerato
Cornetto all’olio di oliva
Biscottini Sale e Burro
Pare che siano due, le tipologie di di clienti abituali: il mozzarellino con pepè espresso e cornetto all’olio di oliva, immerso in un’attenta lettura della Crocchetta del Mezzogiorno per tenersi aggiornato e il mozzarellino in after su prosciuttavolino che sorseggia drink rigeneranti, mentre cerca di riconnettersi col mondo. In entrambi i casi è vivamente sconsigliato disturbarli con domande, osservazioni e commenti.
* Anticipiamo la diatriba tra arancina e arancino, specificando che usiamo il maschile perché questo che abbiamo osservato è un arancino barese, diverso dalla famosa delizia siciliana.
Mozzarellini
I mozzarellini sono ingrediente fondamentale di molte prelibatezze. Noi li abbiamo incontrati qui nel Bar Ancino e nello Spa ‘Nzerotto. Cliccare per credere!