SPIRITELLI DELLE FOGLIE

DESCRIZIONE

Agili, scattanti e leggeri come nessunə altrə, hanno una vera e propria ossessione per le indagini: non si fidano di nessunə, nemmeno di loro stessi e mettono in dubbio qualsiasi cosa, anche il loro stesso nome.

Dotati di una mente acuta e intuitiva, sono investigatori eccezionali, ma diventano goffi quando si rendono conto dell’inutilità lapalissiana di certi sospetti. Sono creature truffaldine che non badano a regole di nessun tipo. Quando si tratta di ficcanasare, la privacy è un concetto che non le tange, ma, allo stesso tempo, non riveleranno mai a nessunə i segreti scoperti, per discrezione, dicono.

Le loro lunghe sciarpe sono composte da rettangoli colorati: ne cuciono uno nuovo ad ogni importante mistero risolto.
Il loro stemma è un esagono con al centro una freccia verde, simbolo della loro precisione nell’andare a segno. Da qui il motto “Mira, scocca e centra!”.

Per mantenere sempre al massimo la loro intelligenza, fanno dei profondi pisolini. Si tratta di una pratica considerata sacra tanto che far silenzio nelle vicinanze di un addormentato è considerato un dovere. Se vengono svegliati diventano furiosi e nevrotici.

SCHEDA RIEPILOGATIVA

Tipo: Spiritello.
Sottotipo: Foglie.
Simbolo: Un esagono con al centro una freccia verde, simbolo della loro precisione nell’andare a segno.

Personalità: Astuti, organizzati, metodici e diffidenti, sono degli ottimi investigatori: indagano su qualsiasi cosa con acume e un pizzico di malafede.

Estetica: Di forma esile e allungata, il loro capo prosegue in un filamento che si arriccia all’estremità. Sono verdi, hanno dita forti e indossano sempre una sciarpa multicolor molto lunga. 

Habitat: Fresche frasche di ogni tipo: foglie, fogliette, fogliame e anche fogli di taccuini.

Motto: “Mira, scocca e centra!”


[Spiritello delle Foglie e delle Rocce tra le fresche frasche della Foresta di Mercadante (Terra di Bari)]

AVVISTAMENTO 1

Dopo aver incontrato sia una schiera di Luci, sia una combriccola di Ombre nella Foresta del Mercadante, ci era ormai chiaro che questo luogo era pieno zeppo di Duomondo. Tornammo, dunque, per proseguire le nostre ricerche e, in questa occasione, avemmo la fortuna di conoscere uno Spiritello delle Rocce in missione.

La sua popolazione vive in gruppo, ma ciascun membro compie delle spedizioni individuali per accrescere il proprio essere, attraverso meditazione e sfide estreme.

Il nostro era abbastanza scocciato dalla nostra curiosità petulante che lo costringeva a interrompere il sacro silenzio della solitudine, fondamentale per la buona riuscita di una missione. Tuttavia, prese a cuore la nostra causa, riconoscendo l’eccezionalità di due umani risvegliati dal Sortilegio, motivo per cui si autoassegnò il compito di accompagnarci alla scoperta di un’altra popolazione che vive lì: gli Spiritelli delle Foglie.

Pare fosse proprio l’ora del pisolino di queste gloriose creature dotate di un’agilità senza pari e di un’astuzia indagatrice che le porta a ficcare il naso in ogni dove, per carpire la verità. Sempre sospettosi e diffidenti, questi spiritelli sono difficili da avvicinare, anche se, generalmente, prima che tu possa anche solo pensare di cercarli, loro ti hanno già studiatə, analizzatə e catalogatə in ogni tuo aspetto.

Invadenti, certo, ma molto professionali: non riveleranno mai i vostri segreti!

Indietro
Indietro

Spiritelli delle Rocce

Avanti
Avanti

Spiritelli del Deserto