SPIRITELLI DELLE ROCCE
DESCRIZIONE
Sono di carattere burbero e scontroso, ma, dopo aver bofonchiato un po’, tirano fuori la loro squisita bontà. Vivono in gruppo, ma si ritagliano momenti di solitudine. Inoltre, ciascun membro compie delle spedizioni individuali per accrescere il proprio essere e dimostrare il proprio onore, attraverso meditazione e sfide estreme. Il motto “Sempre più su!” è una sfida a se stessi.
Non sono mai più alti di 1,30 m, con un corpo forzuto e tondiforme, il che conferisce loro un aspetto sgraziato e tracagnotto. Sul volto si possono ammirare delle barbe sempre molto elaborate e curate, un vero e proprio sfoggio di arte.
La barba è un elemento imprescindibile nella loro estetica anche laddove siano presenti delle caratteristiche che noi umani definiremmo femminili (mascara e rossetti ben studiati, fiori e merletti di abbellimento).
Tutti possiedono un bastone con un rubino rosso sulla sommità col quale si accompagnano nei loro cammini tortuosi. Indossano una collana col loro stemma: un quadrato marrone con al centro un rubino rosso. Il simbolo rappresenta un monito: attenzione, anche le semplici pietre possono essere molto preziose!
SCHEDA RIEPILOGATIVA
Tipo: Spiritello.
Sottotipo: Rocce.
Simbolo: Un quadrato marrone con al centro un rubino rosso, simbolo di un monito: attenzione, anche le semplici pietre possono essere molto preziose!
Personalità: Dal carattere burbero e molto altruista, gli Spiritelli delle Rocce hanno un gran senso della comunità, ma sono anche molto individualisti: hanno bisogno di momenti di solitudine e meditazione per dimostrare le proprie personali capacità.
Estetica: Dall’aspetto duro, massiccio e tondiforme, hanno tutti una barba molto curata e agghindata e possiedono un bastone con un rubino rosso sulla sommità.
Habitat: Dove la vegetazione si dirada e la nuda pietra si fa spazio per regnare sovrana.
Motto: “Sempre più su!”
AVVISTAMENTO 1
Dopo aver incontrato sia una schiera di Luci, sia una combriccola di Ombre nella Foresta del Mercadante, ci era ormai chiaro che questo luogo era pieno zeppo di Duomondo. Tornammo, dunque, per proseguire le nostre ricerche e, in questa occasione, avemmo la fortuna di conoscere uno Spiritello delle Rocce in missione.
La sua popolazione vive in gruppo, ma ciascun membro compie delle spedizioni individuali per accrescere il proprio essere, attraverso meditazione e sfide estreme.
Il nostro era abbastanza scocciato dalla nostra curiosità petulante che lo costringeva a interrompere il sacro silenzio della solitudine, fondamentale per la buona riuscita di una missione. Tuttavia, prese a cuore la nostra causa, riconoscendo l’eccezionalità di due umani risvegliati dal Sortilegio, motivo per cui si autoassegnò il compito di accompagnarci alla scoperta di un’altra popolazione che vive lì: gli Spiritelli delle Foglie.
Pare fosse proprio l’ora del pisolino di queste gloriose creature dotate di un’agilità senza pari e di un’astuzia indagatrice che le porta a ficcare il naso in ogni dove, per carpire la verità. Sempre sospettosi e diffidenti, questi spiritelli sono difficili da avvicinare, anche se, generalmente, prima che tu possa anche solo pensare di cercarli, loro ti hanno già studiatə, analizzatə e catalogatə in ogni tuo aspetto.
Invadenti, certo, ma molto professionali: non riveleranno mai i vostri segreti!